"Guardo le Stelle" il nuovo singolo di Andrea Cardia

"Guardo le Stelle" il nuovo singolo di Andrea Cardia

E' su tutte le piattaforme digitali il singolo del cantautore Andrea Cardia "Guardo le stelle". Esiste anche un video ufficiale del singolo dove possiamo conoscere Andrea Cardia.
Appassionato di musica fin dalla più tenera età, ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 6 anni grazie alla passione trasmessa dal padre.
Inizia a comporre musica a 14 anni e poco dopo si rende conto che la musica sarà la sua più importante compagna di vita. Parallelamente milita in diverse band che girano per i locali della provincia di Torino proponendo cover italiane e internazionali e pezzi propri.
Dopo anni di selezioni e tentativi, nel 2014 incontra il produttore discografico e talent scout Giuliano Boursier (che negli anni ha scoperto, tra gli altri, Luca Dirisio e Daniele Stefani, oltre ad aver diretto l’orchestra per i Modà al Festival di Sanremo 2005) che decide di puntare sul suo talento e inizia un percorso volto a valorizzare la sua voce e le sue capacità compositive.
Andrea Cardia definisce il suo animo come rock e ama i grandi classici che hanno fatto la storia di questo genere musicale. Guardo le stelle è un brano autobiografico in cui c’è tutta la sua rabbia e rispecchia un momento particolare della sua vita. E’ un brano tipicamente pop, che al primo ascolto attira l’attenzione dell’ascoltare per lo stile diretto ma non scontato.