Produzione Discografica

Produzione Discografica

Produzione Discografica

L’etichetta indipendente Music Ahead  crea progetti discografici a partire da un’accurata selezione degli Artisti che  inviano il loro materiale o si presentano direttamente in sede, richiedendo consulenza per il loro progetto.
Il primo step è l’audizione, fondamentale per individuare potenziali big in base a tre aspetti essenziali:
• le doti canore;
• le capacità di comunicare se stessi al pubblico, possibilmente come autori e/o compositori;
• l’immagine.

Il secondo step dopo la selezione è il momento della pre-produzione, nell’ambito del quale si sottopone l’artista ad un continuo esame, per valutare fino in fondo le sue potenzialità e rendersi conto se effettivamente può aspirare a diventare un big.
Dalla pre-produzione si passa alla produzione vera e propria scandita da un planning scrupolosamente seguito punto per punto.
Le tappe del progetto di produzione sono legate ovviamente all’uscita del singolo o dei singoli fino all’album e prevedono l’intervento di tutto il team di professionisti che Music Ahead ha scelto.
Turnisti e fonici, accuratamente selezionati, lavorano senza lasciare nulla al caso, poiché lo scopo non è quello di produrre a tutti i costi e rapidamente, ma di arrivare ad un prodotto di ottimo livello che sia competitivo nel mercato discografico.
Music Ahead, quindi, può costituire un punto di riferimento sicuro per quei giovani che desiderano tentare la via del successo, affidandosi ad un’etichetta di produzione seria e competente, che non si limita a fornire la registrazione di uno o più prodotti, ma cura tutti gli aspetti della produzione, garantendo anche all’artista un ambiente in cui regnano la cortesia e l’affabilità, oltre alla professionalità.